BLOG

La  piena  fioritura  primaverile

La piena fioritura primaverile

Finalmente è passato l’inverno e dopo il marzo in cui il tempo è sempre stato incostante sono fioriti tutti i fiori in una volta.   Proprio è la piena fioritura primaverile.

Quest’anno l’arrivo di questa stagione mi dà una gioia particolare.  L’aspetto del mio stato d’animo che riceve con naturalezza il proprio consenso la questa fioritura mi fa venire una sorpresa e una gioia serena.
Con l’apertura dei fiori tutti prendono un movimento attivo dintorni.  Ad esempio i ragazzi che sono riapertura dei corsi semestrali, i giovani che diventano membro della società umana, e quelli che ripartono nel posto nuovo di lavoro, i tali movimenti danno la forza alle società.  Anch’io sento il mio sentimento che va su.
Mi sembra che i fiori ci diano dei incoraggiamenti.

Recentemente il mio aspetto interiore sta cambiando.  Avendo più età quelli che si ripresentano alla mente sono dei ricordi dei passati in cui correvo qua e là con tutta la forza, le persone che avevo conosciuto e quello che ho saputo come hanno passato la loro vita,  poi più di tutto dei tantissimi concerti che avevo fatto in varie città.
Prima quello che si occupavano il mio interno erano i pensieri di  “vivere proprio adesso”, “aprire la strada per il futuro”, “fare la buona esperienza più possibile per andare più profondo” ed ero in piena energia per andare avanti.
Ora riflettendo le esperienze dei passati e dei ricordi riempie l’energia tranquilla ma profonda che è diversa dalla nostalgia.  Con un altro modo di dire, posso avere la forza per un passo successivo dal passato.  Dai ricordi del passato che sembra sia introverso prendo una forza estroverso per domani.  È un corrente particolare per costruire un passo per futuro.   Forse è un significato di vivere l’ultimo capitolo della vita.  Questo pensiero mi dà un’emozione.

In questo momento della piena fioritura primaverile i fiori emanano l’energia per vivere con tutta la loro figura.  Ma il massimo splendore di adesso è portato dopo che essere sopportato l’inverno lungo e freddo.
E’ una scena non della vita breve dei fiori ma quella della lunga vita.  Essa ci porta una massima bellezza.  Che meraviglia!

Spero che sia così anche la vita umana.