BLOG

Verso la luce

Verso la luce

Ho qualche desiderio alla luce. Forse è meglio dire che sia un fascino per le cose che brillano.

A causa della miopia forte la mia retina è assai danneggiata. Ma per merito di questa retina un po rovinata apparisce tanta luce nel letto dopo che spengo la luce alla notte. Una vola ad arco, un’altra emette una forte luce nell’angolo nel mio campo visivo. C’è anche una scena in cui cadono le gocce di luce continuamente. Nei primi tempi avevo un po di ansia degli occhi che fa questo scherzo ma ormai mi sono abituata e lo diverto pure. Quando incontro la luce così nel buio mi ritengo quasi privilegiata di vedere le cose speciali.

Gli accessori che si mettono addosso i concertisti sul palcoscenico brillano tante volte. Con le luci forti di scena si vede più brillante dal pubblico e soprattutto le concertiste mettono qualche bigiotterie brillanti sui capelli e costumi. Ci sono dei costumi piena di lustrino. Probabilmente vogliono vedersi come una presenza del fior fiore della concertista.

Ci sono i vari tipi delle luci da quella forte fino alla quella dolce. C’è anche una cosa modesta ma sobria da gustare come un argento appannato.

Avendo più l’età penso che il mio gusto stia cambiando dalla forte luce alla quella morbida. Come gli accessori mi piacciono più le perle. Prima mi è piaciuto una cosa brilla perché mi sentivo forte con la sua energia che veniva dalla riflessione. Questa brillantezza ha sollevato il morale.
Invece adesso è diverso. Amo una luce sobria che mi sembra assorba la mia sensibilità ed è molto gradevole.

E’ uguale anche nella musica. Un movimento brillante è una cosa da ammirare ma ora quello che mi tira di più siano un’armonia o una frase che ci da una luce calda con cui ho molta partecipazione. Ci sono delle melodie nascoste sotto del suono brillante dove escono una luce leggera. Quando la trovo mi commuovo e la tale luce viene dentro al mio cuore lentamente. Sento una sorpresa di trovare il cuore del compositore che non ho mai immaginato. Ed è una cosa come abbia trovato un tesoro nascosto. Come ho trovato un caldo cuore della persona silenziosa che dice solo una parola impressionante invece di avere una persona che mi tira con le belle parole.

Quando sto di fronte delle persone, quando sto di fronte della musica e quando offro la musica agli altri, vorrei sentire una luce che ci copre con una dolcezza. Vorrei mandare la tale luce da me stessa agli altri.