BLOG

Le nuvole in autunno

È bello il cielo in autunno. Guardando le nuvole che mi fanno vedere le varie forme non mi accorgo del tempo che passa. Il cirrocumulo in alto, le varie forme delle nuvole in basso stimolano la nostra immaginazione e ci divertiamo nella fantasia interessante.
Quando guardo le nuvole sto fuori realtà come viaggiassi liberamente secondo il mio capriccio. Poi, viene fuori un mondo di favola che sta sempre nel mio cuore dalla piccola nascosto nell’angolo. Sento tanta nostalgia al questo mondo e con l’emozione fresca mi diverto il momento.

Quando viaggio per Europa  l ‘aeroplano va su e giù, sotto e sopra della nuvola. Quando l’aereo va su dalla nuvola si estende il mare di nuvola. Quando l’aereo comincia scendere e  prima di andare dentro la nuvola mi viene spesso una emozione. Anche se ho visto tante volte, mi viene un dubbio, ”come sarà nella nuvola?” Ma in realtà è una scena banale e con un piccolo delusione immagino la bella forma delle nuvole viste dalla terra che ci danno un sogno. Sono da vedere da lontano.

Dentro di me ci sono le cose che vorrei tenere come una fantasia guardando da lontano come le nuvole viste dalla terra e le cose in cui vorrei andare dentro proprio per essere insieme della sua realtà come andare dentro nel mare di nuvola. Per me sono importante entrambi. Sono due cose  proprio  contrario ma stanno nel mio cuore insieme come un posto soleggiato e l’ombra sotto un albero. Quando ero piccola quasi tutto era un mondo della fantasia. Poi è diventato quasi tutto un mondo reale. Passando  l’età sempre di più e quando arriverò verso la fine della vita forse tornerà ancora il mondo di fantasia.

Con tale pensiero guardo  il cielo in autunno anche quest’anno.