BLOG

Una scena dell’autunno

Una scena dell’autunno

In autunno è complicato il mio cuore.  Perché mi piace la autunno, ma allo stesso tempo non mi piace l’autunno.

Faccio una passeggiata una bella giornata con il venticello piacevole. Si vedono tante nuvole di forma diversa una dell’altra  che stanno nel cielo azzurro. C’è anche un gruppo di nuvola come fosse dipinto con un pennello. Gli alberi che appena  liberati dai raggi di sole ardente dell’estate fanno tremolare i suoi rami verso al cielo. Una aria che mi ha portato il venticello si infiltra fino al fondo del mio corpo e ho sensazione di avere ossigeno alle cellule di ogni angolo del corpo.
È andato via il caldo soffocante ed è sparita un’aria pesante pieno di umidità.
Ed è venuta una freschezza.
Mi piace e il tale autunno.

Ma in autunno c’è qualche tristezza inevitabile. Quando mi abbandono nella bellezza dell’autunno in qualche angolo del cuore c’è sempre una tristezza  inspiegabile con le parole. Ne vedo alla fine del cielo azzurro e anche sotto delle nuvole.
Quando scende la notte essa appare dal fondo del cuore. La luce che va verso al buio si allunga la sua ombra sulle foglie degli alberi che brillavano ed i rami si agitano come avessero una corrente d’aria che viene alla crepa del cuore. Gli insetti autunnali  dimostrano un canto dolente. Un’angoscia vaga e una impazienza occupano il cuore.
Non mi piace il tale autunno.

A parte dell’autunno, ci sono anche altre cose che  mi piacciono, ma allo stesso tempo non mi piacciono. Gli uomini avranno dei sentimenti così complicati. Ondeggio tra questi due sentimenti e cerco di avere un’equilibrio. C’è un filo invisibile tra due sentimenti al quale sono legata. Una figura che sono appeso il filo correndo su e giù è  una scena buffa. Ogni medaglia ha il rovescio. Non si sa mai quale sia piacevole e quale sia spiacevole. Non si giudica mai quale sia giusto e quale sia sbagliato.

Cerco di affrontare ai suoni quando sono al pianoforte confrontando alla luce di tutti gli angoli del cuore come i suoni esprimono le varie espressioni con i numerosi colori ed i sentimenti  intrecciando uno dell’altro. Ci sono dei suoni dell’autunno piacevoli anche dei suoni dell’autunno angosciati.  Alcuni fanno accogliere le forze ai sentimenti intensi e gli altri fanno imporre  in silenzio ancora di più ai sentimenti indeboliti.

Poi, viene un canto di uccellini. E’ un canto innocente che è stato prodotto dalla natura. E’ un bellissimo canto eterno.
L’espressione pieno di vari sentimenti ritorna al silenzio.

E’ una scena autunnale che sta dentro di me.